Dove Siamo

Find Us

Il nostro mare


Le spiagge di Porto Torres


La spiaggia di Balai prende il suo nome dalla caratteristica chiesa a picco sul mare nota con il nome di San Gavino a mare.
E' una piccola caletta delimitata da una serie di insenature rocciose.La sabbia fine, l'acqua cristallina e poco profonda sono qualità che fanno della spiaggia di Balai la più frequentata della zona di Porto Torres. 

La spiaggia dello Scoglio lungo è  contraddistinta dalla roccia con il delfino, questo perché tra le sue onde sono stati avvistati dei delfini  è conosciuta come la spiaggia “delle famiglie”. 


Le spiagge dalle acque turchesi: le spiagge dell’Asinara

 

I fondali sono popolati da e ricchissime specie rare e  protette. È consuetudine nuotare tra i pesci e i  fondali sono spettacolari:

 

  • Cala Sant’Andrea: raggiungibile solamente con imbarcazioni private è tra le spiagge dell’isola dove è consentito fare il bagno.
  • Cala Trabuccato:  è il paradiso degli amanti dello snorkeling dove poter ammirare numerosi esemplari di pesci e rari molluschi.
  • Cala d’Oliva:  È una zona molto importante perchè ospita due splendide spiagge  formate da sabbia bianca e mare cristallino, una sud troviamo la spiaggia detta Sa Murighessa o dei Detenuti; l'altra a nord, vicino al paese e al porticciolo. In questa stessa zona sorge l' unico centro abitato dell'Asinara. Proprio dietro le abitazioni si ergono gli edifici dell'ex colonia penale, oggi adibiti a sede dell'Ente Parco e del Centro di Educazione Ambientale.

 

 

 

 

Le nostre spiagge